Home » Associazioni Categoria

Associazioni Categoria

FEDERPOL N. 1698

FEDERPOL N. 1698 - S.M.I.S

Dal 1957 punto di riferimento per gli investigatori privati.

 

Unica associazione presente nella Commissione Consultiva Centrale del Ministero dell’interno. Comitato Studi Legislativi per la risoluzione di problematiche degli associati, proposte di nuove leggi e novelle. Comitato per la formazione professionale che solo nel 2019 ha svolto 16 corsi di formazione, tra corsi di formazione professionale validi per il rinnovo delle autorizzazioni, corsi di alta formazione, corsi per C.I.I.E. Collaboratori per gli incarichi investigativi elementari. Con Formatori di rilevanza nazionale e mondiale. La nostra formazione è con certificazione universitaria ai sensi del DM 269/2010.

REG. NAZ. CRIMINOLOGI AICIS N.153

REG. NAZ. CRIMINOLOGI AICIS N.153 - S.M.I.S

L’Associazione Criminologi per l’Investigazione e la Sicurezza (AICIS) è una associazione di professionisti costituita ai sensi della legge n. 4/2013 per rappresentare e garantire le prestazioni professionali del Criminologo certificato.

I professionisti certificati in conformità alla Norma UNI sulla professione del Criminologo possono in tal modo garantire all’utenza propria preparazione e serietà professionale, in linea con il codice etico e con il codice di comportamento dell’associazione AICIS.

A.N.E.S.P.P N. 00425/20

A.N.E.S.P.P N. 00425/20 - S.M.I.S

L'Associazione Nazionale Esperti Sicurezza Pubblica e Privata è una associazione a carattere tecnico professionale (Legge 4/2013) di esperti del settore della sicurezza intesa come prevenzione e limitazione di danni relativi a: azioni criminali di qualsiasi genere; eventi accidentali o dolosi nell'ambito di attività produttive, lavorative e professionali; eventi accidentali o dolosi nella sfera privata; eventi accidentali o dolosi nella circolazione e nel trasporto; calamità naturali.

CESCRIN

CESCRIN - S.M.I.S

E' dedicato in modo prioritario all'INVESTIGAZIONE CRIMINALE, quel Sistema complesso di scienza, logica, tecnologia, arte, filosofia e tecniche mentali che ha come fine la soluzione del caso delittuoso con l'individuazione dell'autore.

CONPEF N. 00036

CONPEF N. 00036 - S.M.I.S

Il CONPEF - Coordinamento Nazionale Periti ed Esperti Forensi riunisce tutti i Professionisti che lavorano in campo giudiziario, con riferimento alla legge n° 4/2013.Un’associazione tesa a promuovere l'attività professionale dei CTU e dei Periti del Tribunale attraverso la formazione continua e l’aggiornamento scientifico-professionale, la riqualificazione professionale, l’organizzazione di convegni, congressi e workshop, la partecipazione a ricerche e pubblicazioni editoriali, l’adesione al Codice Deontologico.Un’associazione che, attesa la complessità e la delicatezza dell’ambito lavorativo, sia in grado di evidenziare e risolvere le criticità in piena collaborazione tra soci.

 Tra gli scopi del CONPEF:

  • promuovere e coordinare le iniziative volte al riconoscimento, alla tutela ed alla certificazione delle diverse categorie professionali dei Periti ed Esperti Forensi, con riferimento alla legge n° 4/2013.
  • promuovere l'attività professionale di tutti i Periti ed Esperti Forensi attraverso la formazione continua e l’aggiornamento scientifico-professionale, la riqualificazione professionale
  • partecipare attivamente allo sviluppo delle diverse professioni attraverso organizzazione di convegni, congressi e workshop, studi, ricerche, pubblicazioni editoriali
  • promuovere lo sviluppo della professionalità, l'avviamento al lavoro, la riqualificazione dei lavoratori dei diversi settori che possono avere interessi inerenti agli studi forensi, criminalistici e criminologici, attraverso la formazione continua e l’aggiornamento professionale